Slide 1

PRP

 

Presso lo Studio Scardigli viene eseguita la terapia PRP come opzione proattiva per pazienti di sesso maschile e femminile contro la perdita dei capelli e per il ringiovanimento del viso. Il PRP è un'opzione terapeutica non chirurgica eseguita ambulatorialmente.

IL Plasma Arricchito da Piastrine (PRP) è un concentrato di piastrine umane contenute in un piccolo volume di plasma, ottenuto da un prelievo di sangue venoso del paziente.

Il PRP è stato usato per anni come trattamento efficace in diversi campi della medicina e della chirurgia, in particolare in odontoiatria e ortopedia per stimolare processi di guarigione, e nel campo della dermatologia per accelerare la guarigione delle ferite e delle ulcere. Il PRP contiene significative quantità di fattori stimolanti quali:

  • Fattori di Crescita Piastrinici (PDGF)
  • Fattori di Crescita dei Vasi Sanguigni (VEGF)
  • Fattori di Crescita dell’Epidermide  (EGF)
  • Fattori di Crescita dei Fibroblasti  (FGF)

Nei casi di perdita dei capelli la somministrazione del plasma arricchito(PRP) stimola i follicoli piliferi arrestando la caduta dei capelli e favorendone la crescita.

E’ stato, inoltre, recentemente impiegato in medicina estetica per l’efficacia nel processo rigenerativo della pelle tramite la produzione di collagene, la formazione di nuovi vasi sanguigni e la stimolazione delle cellule staminali. Il risultato è una cute più liscia, una diminuzione delle rughe sottili e un effetto finale di ringiovanimento.