Slide 1

ACNE

Il trattamento di tipo tradizionale dell’acne è difficile e lungo. Il Laser o la Luce Pulsata Intensa rappresentano nuovi strumenti terapeutici in possesso del dermatologo, per la loro efficacia in casi di acne complicata o resistente alla farmaco-terapia tradizionale.

Nella maggior parte dei casi, dopo alcune sedute, si raggiungono risultati eccellenti: il quadro infiammatorio si spegne e le lesioni si riducono di intensità e di numero . È di competenza esclusivamente dermatologica prescrivere altri trattamenti per il mantenimento dell’efficacia raggiunta o per aggiungere nuovi percorsi terapeutici.

Con la Luce Pulsata si può effettuare anche la cosiddetta Terapia Fotodinamica tramite l’applicazione sulla cute di un prodotto fotosensibilizzante, il 5-ALA (Acido 5-Aminolevulinico), che permette una maggiore azione delle radiazioni luminose che inibiscono i processi infiammatori e infettivi che sono alla base dell’acne. Questo trattamento viene riservato per i casi di acne più grave e resistente

 

Prima

acneant

Dopo tre sedute di Luce Pulsata Intensa

acnepost

Prima

2prima

Dopo tre sedute di Luce Pulsata Intensa

2dopo

 Prima

3prima

 Dopo tre sedute di Luce Pulsata Intensa e 5-ALA

3dopo

Prima

4prima

Dopo quattro sedute di Luce Pulsata Intensa

4dopo

Acne cicatriziale

Le cicatrici da acne sono esiti, a volte molto disturbanti, di un acne particolarmente intensa. Possono essere trattate con terapia Fotodinamica, che stimola la produzione di collagene, con un effetto di riempimento e di netta riduzione delle cicatrici inestetiche o con iniezioni di acido ianuronico.

 

Cicatrici da Acne 

Dopo terapia Fototodinamica con Luce Pulsata Intensa

 

Cicatrici da Acne 

Dopo terapia Fototodinamica con Luce Pulsata Intensa